Settimana di studi sulla tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale industriale, Roma, 25-30 marzo 1996 (1995 - 1996)
Unità
Segnatura definitiva: AMF 15. Mostre 33
Contenuto:
L'unità riguarda la Settimana di studi sulla tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale industriale, evento organizzato dal Ministero per i beni culturali ed ambientali a Roma dal 25 al 30 marzo 1996. La settimana si articolò in una giornata di studi sul tema “Archeologia industriale, tutela e valorizzazione dei beni culturali industriali, e in una mostra. L’istituto partecipò con l’esposizione di alcuni lavori, tra cui quello relativo al progetto di recupero dell'ex deposito di locomotive S. Erasmo a Palermo.
Contiene:
- carteggio con Maria Carcasio, direttore della sezione tecnico−scientifica per i beni etno−antropologici della Soprintendenza per i bb.cc.aa. (1996−1997), copia del curriculum di Anna Maria Fundarò, testi in copia sul progetto di recupero dell'ex deposito di locomotive S. Erasmo, materiale preparatorio in fotocopia, 1 ritaglio di giornale, bozza preparatoria del manifesto;
- 52 documenti fotografici (21 positivi, 31 diapositive), tra i positivi si segnalano 3 fotografie realizzate da Sandro Scalia del 1995.
Consistenza:
1 fasc., 1 cartella
Nota dell'archivista:
Il manifesto è appeso.
Documentazione collegata:
Nella sezione “Manifesti e locandine” è conservato il manifesto.
Compilatori
- Antonia D'Antoni (archivista)
Link risorsa: http://www.archiviodamiani.it/fonds/1164/units/20600